Capo d'Orlando Virtuoso Tour

Capo d'Orlando Virtuoso Tour
Prenderà il via a Capo d’Orlando, dal 3 dicembre 2013 e continuerà fino al 5 aprile 2014, nel Salone “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale, la rassegna VIRTUOSO TOUR. Sei imperdibili pomeriggi musicali (inizio concerti ore 18:00) con altrettanti Virtuosi One Man Band provenienti da varie parti del mondo: Canada, Irlanda, Francia, Argentina, Spagna e, naturalmente, Italia.
Sperimentazione, jazz, folk, world, canzone d'autore, pop, indie, questo il mix di generi che verrà proposto dai grandi virtuosi della chitarra, dell’arpa, del sax, del violoncello e di altri strumenti, sapientemente modificati o creati.
La rassegna nasce da un’idea dell’associazione culturale musicale Cross Road Club di Capo d’Orlando, che cura anche l’organizzazione e la direzione artistica assieme a SiculaRete, consorzio di associazione siciliane. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Capo d’Orlando e si avvale della collaborazione della Biblioteca Comunale.
Aprirà la stagione martedi 3 dicembre, la compositrice, arpista e cantante canadese Gillian Grassie, che suona e canta il jazz con influenze indie e pop; Il programma proseguirà quindi il 14 dicembre con l'irlandese Naomi Berrill violoncellista cantante e compositrice che suona e canta Jobim e Debussy, gli U2, Bach, l’Irish Folk Music…
Virtuoso Tour proseguirà nel nuovo anno, l’ 8 febbraio, ed ospiterà l'astro nascente del chitarrismo mondiale, Stefano Scarfone capace di fondere la sua mediterraneità con influenze jazz e blues, con le ritmiche flamenche e balcaniche, con i battiti percussivi nordafricani; il 22 febbraio, da Barcellona di Spagna,Paolo Angeli, sardo d'origine, con il suo alieno strumento-orchestra a 18 corde, ibrido tra chitarra baritono-violoncello-batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche; il 22 marzo sarà la volta del franco-argentino Javier Girotto(clarinetto, sassofoni, flauti andini, elettronica), uno dei "fiati" più ricercati al mondo. Infine, il 5 aprile da Londra la coppia folk-pop con reminescenze country Rue Royal che presenteranno il loro nuovo disco “Guide To An Escape”.
Abbonamento 6 concerti: 40 euro. Biglietto: 8 euro.
Info: www.crossroad.it - tel. 392.6638053
Abbonamenti e biglietti : Biblioteca Comunale via del Fanciullo n.2 – Capo d’Orlando tel. 0941912894Associazione Cross Road Club
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com