II Simposio di scultura "Mistretta città di pietra, la pietra di una città


II Simposio di scultura "Mistretta città di pietra, la pietra di una città
Dopo 25 anni dal I Simposio internazionale di scultura "Scolpire a Mistretta", la Pro loco di Mistretta e il Comune di Mistretta propongono il II Simposio di scultura "Mistretta città di pietra, la pietra di una città" che si terrà presso la Villa comunale intitolata a Giuseppe Garibaldi, dal 22 al 25 agosto prossimi.

Nel corso della manifestazione verranno realizzate opere di design o arredo urbano scolpite dagli artisti partecipanti al simposio e poi collocate nel contesto territoriale di Mistretta.
Scarica il regolamento
Con questa iniziativa viene valorizzato uno degli antichi mestieri, quello dello scalpellino, che a Mistretta ha avuto una delle più felici espressioni grazie all'utilizzo della pietra locale dorata che, nel corso dei secoli, ha impreziosito abitazioni e luoghi di culto, conferendo alla città una aspetto decisamente suggestivo.
Possono partecipare al Simposio artisti di ogni nazionalità, senza limite d'età, in possesso di diploma o altro titolo di indirizzo artistico. La manifestazione è aperta anche agli studenti presso istituti d'arte o accademie, in questi casi bisognerà esibire il certificato di frequenza da parte dell'istituto di appartenenza. Per informazioni rivolgersi al Maestro Scultore Gaetano Russo, coordinatore del simposio e Vice Presidente dell'Ente.
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com