Piraino: cartellone di agosto ricco e variegato

 Amedeo Minghi, domenica 4 agosto a Gliaca di Piraino
Dai grandi nomi come Amedeo Minghi e i comici di Made in sud, alle suggestive iniziative culturali nel centro storico, dall’animazione e fitness in spiaggia, agli spettacoli di ogni genere. 
Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età nel cartellone estivo del mese di agosto a Piraino, che si preannuncia ricco e variegato. 
Tra gli appuntamenti di maggior rilievo, il concerto di Amedeo Minghi domenica 4 agosto a Gliaca in piazza Quasimodo. 
Venerdì 9 torna, sempre a Gliaca, il concorso Una stella per Piraino
Lunedì 12 agosto, nel centro storico di Piraino si svolgerà la tradizionale Festa sotto la Torre. 
Il 14 agosto, in piazza Quasimodo a Gliaca, si terrà lo spettacolo del duo comico Matranga e Minafò, direttamente dalla fortunata trasmissione di Rai2 Made in Sud. Con loro si aspetterà il Ferragosto, che sarà coronato, la sera del 15, dal concerto della poliedrica band Baciamolemani. 
Tra le altre iniziative in programma ci sono: la Dj competition che si terrà il 18 agosto sulla spiaggia di Gliaca, il convegno scientifico, corredato da visita guidata, sui segreti delle mummie di Piraino, la tre giorni di Zumba sport e fitness allo sport village di Gliaca dal 23 al 25, la seconda edizione dell’estemporanea di pittura Visiva P a Piraino il 25, Gliaca Rock Contest, il 26, e la 16^ edizione del Festival Acquarius il 30. 
Non mancheranno le iniziative culturali e paesaggistiche con il Tramonto tour, tutti i lunedì e giovedì al tramonto nel centro storico pirainese, la mostra Piraino story al Palazzo Ducale, la mostra di antichi paramenti sacri denominata Sacra Vestimenta nella chiesa del Rosario. E ancora: animazione per bambini, i Village di Radio Italia anni ’60, teatro, cinema, serate danzanti, sagre, mercatini, escursioni, schiuma party. Insomma, impossibile annoiarsi e vietato restare a casa! Vi aspetta un Agosto intenso, tutto da vivere “In… Piraino”.
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com