Piraino verso il Ferragosto, e oltre!

Festa sotto la Torre a Piraino
Un’atmosfera magica nel suggestivo centro storico di Piraino ha accolto il 12 agosto le migliaia di visitatori che si sono riversati nel borgo per partecipare alla tradizionale Festa sotto la Torre. 

Tra vicoli e scale, che si snodano come un labirinto incantato tra il Palazzo Ducale e la Torre Saracena, passando in mezzo a casette storiche e chiesette antiche, è stato possibile scoprire antichi mestieri e botteghe artigianali, ma anche i sapori della Sagra Saracena, con degustazione di piatti tipici della tradizione, il tutto accompagnato dalla musica popolare del gruppo Il Meliuso.
 
Con la Festa sotto la Torre hanno preso il via le manifestazioni della settimana ferragostana, che proseguirà questa sera con lo show della band Atmosfera blu, alle 22.00 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino.
Domani, dalle 16.00, tutti in spiaggia a Gliaca per il Beach party live con Radio Italia Anni ’60 Village. Sempre a Gliaca, in piazza Quasimodo, domani sera il duo comico Matranga e Minafò, direttamente dalla trasmissione Made in Sud di Rai 2, animerà la serata in attesa del Ferragosto, a partire dalle 22. Alle 23.30 si proseguirà con lo spettacolo Notte Italiana aspettando il Ferragosto.
Il 15, i festeggiamenti cominceranno alle 17.00 con lo Schiuma party on the beach sulla spiaggia di Gliaca. Alle 22.00 il concerto della nota band sicula Baciamolemani.
Venerdì 16 agosto, alle 21.00, con partenza da piazza Quasimodo, si svolgerà la Camminata, passeggiata ecologica per le vie del centro. Alle 22.00, nella via del Sole, spettacolo musicale con No soy de aqui, concerto di musica sudamericana.
La settimana di ferragosto continua sabato 17 con lo Schiuma “piazza” party, alle 22.00 in piazza Quasimodo a Gliaca, mentre a Piraino, la suggestiva location della Guardiola ospiterà la rappresentazione teatrale “Diane Arbus” con l’interpretazione di Antonella Nieri.
Domenica 18 spazio ai più giovani e agli appassionati di musica dance con la DJ competition dalle 18 in spiaggia a Gliaca. Alle 22.00 in piazza Quasimodo lo spettacolo di musica, magia e varietà I numeri 1 in tour. L’estate “In… Piraino” continua!
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com