Estate Acquedolcese 2013 - Arrivano i Gemelli DiVersi

 Estate Acquedolcese 2013 - Arrivano i Gemelli DiVersi
Acquedolci mantiene la propria tradizione.
Anche quest'anno, malgrado la crisi e gli esigui mezzi finanziari disponibili, avrà la sua Estate all'insegna della gioia, dell'alta cultura e dell'intrattenimento.

Come sempre, l'avvenimento di punta sarà un concerto di grande richiamo.
La scelta quest'anno è caduta su un gruppo di musica giovanile di successo, con alle spalle vittorie e grandi performance: i Gemelli DiVersi. (il gruppo nasce nel 1998 ed è cresciuto artisticamente in uno tra i collettivi più attivi della scena hip hop italiana.
I Gemelli DiVersi si caratterizzano per la mescolanza di una matrice funkstatunitense, e della classica melodia italiana)
Il concerto si terrà Martedì 13 Agosto 2013 in piazza Municipio.
La scelta del luogo non è casuale, perché l'Amministrazione ha voluto donare la grande musica alla città ed ai cittadini, per coinvolgere tutti e far affluire le migliaia di spettatori nel cuore pulsante di Acquedolci.
Il cartellone estivo dell'Amministrazione Gallo prevede tante altre iniziative: dal teatro alla musica, dallo sport alla danza, ai reading che invitano alla lettura.
Nella conferenza stampa, il sindaco Avv. Ciro Gallo ha affermato che "il concerto del 13 Agosto è il risultato dei rapporti virtuosi con l'ESA che hanno consentito un netto risparmio - per il bilancio comunale - sul riordino della spiaggia. Inoltre - continua il sindaco - la realizzazione delle attività non graverà tutta sul bilancio comunale, ma una parte consistente dei costi finanziari arriva dalle indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio, infatti ciascuno di loro ha donato all'uopo una mensilità, per destinarla alla copertura parziale dell'Estate Acquedolcese 2013".
Contro ogni possibile strumentalizzazione regressiva della crisi economica e per evitare messaggi distorti, il sindaco di Acquedolci anticipa un'altra azione di solidarietà sociale rivolta alle emergenze dei più bisognosi. Tutti i membri della Giunta destineranno una mensilità di indennità a favore dei servizi sociali. "La nostra - ha concluso il sindaco Gallo - è un'amministrazione attenta all'immagine di Acquedolci, all'intrattenimento ed al sano diversivo per il tempo libero, ma ancor di più ai disagi dei cittadini".
Per l'Amministrazione
La Consigliera Mariangela Gallo
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com