Ucria ospiterà campo scout del gruppo AGESCI San Piero Patti

Ucria ospiterà campo scout del gruppo AGESCI San Piero Patti



Ucria (Me) - Il gruppo Scout AGESCI di San Piero Patti dal 29 luglio al 4 agosto farà tappa ad Ucria, dove verrà effettuato un campo scout presso i locali dell’ex asilo comunale, di circa 25 lupetti, bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, appartenenti al branco “Roccia della pace” guidato da Gianluca Di Bella.

Il gruppo scout AGESCI nasce nel lontano 1984 da una scommessa di un sacerdote, Padre Carmelo Apostolato, al quale è intitolato il gruppo, e dall’entusiasmo e dalla voglia di alcuni giovani che avevano scoperto B.P. e lo scoutismo.
Il branco, il cui nome, come detto, è “Roccia della Pace”, lavora ormai costantemente da più di 10 anni. In questi anni gli eventi a cui il gruppo ha partecipato sono stati uno stimolo continuo a migliorarsi e hanno aiutato il gruppo a ingrandirsi e a stabilizzarsi.
Gli scout avranno così l’occasione di visitare le bellezze paesaggistico-ambientali del piccolo centro nebroideo, considerato che l’educazione al rispetto dell’ambiente costituisce un obiettivo fondamentale per l’Agesci nell’ambito del valore più ampio di educare a essere buoni cittadini proprio dello scoutismo.
Ufficio Stampa Comune di Ucria
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com