Spettacolare e avventuroso Trekking della Dorsale dei Nebrodi


Spettacolare e avventuroso Trekking della Dorsale dei Nebrodi
La Dorsale dei Nebrodi è l’itinerario più spettacolare ed avventuroso all’interno del Parco dei Nebrodi; una traversata di quasi 70 km in prossimità della cresta montuosa dell'area protetta più grande della Sicilia.
Straordinaria la varietà di ambienti, paesaggi, flora, fauna che si potranno osservare durante il trekking: boschi maestosi e fittissimi (faggete di Pizzo Fau, Mangalaviti, Serra del Re), rarità botaniche (bosco della Tassita), zone umide di grande interesse e fascino (Maulazzo, Biviere, Cartolari, Trearie, Pisciotto), spettacolari punti panoramici (solo alcuni tra i più belli: P.lla Pomiere, Monte Pelato, P.lla Biviere, P.lla Testa). I centri abitati di riferimento sono Mistretta, ad Ovest (a 7 km dalla dorsale, 950 m s.l.m.), Floresta, ad Est (2 km dalla Dorsale), comune più alto della Sicilia (1272 m s.l.m.).
L'Associazione Naturalistica I Nebrodi organizza nei giorni 21-22-23 Giugno 2013 il favoloso trekking della Dorsale dei Nebrodi, l'itinerario più spettacolare e suggestivo all'interno del Parco Regionale. E' un percorso impegnativo, di quasi 70 km, che presuppone un buon livello di allenamento, ma che regalerà emozioni indimenticabili per la varietà degli aspetti paesaggistici e naturalistici che si attraverseranno: boschi fittissimi, splendidi laghi montani, panorami mozzafiato che spaziano dalle Isole Eolie all'Etna, alle Madonie, all’entroterra siculo. E, in più, il fascino e l'avventura del pernottamento in tenda, la preparazione del campo, la magica atmosfera notturna della montagna.
L'organizzazione curerà tutti i trasferimenti locali e i rifornimenti alimentari e garantirà inoltre l'assistenza, in caso di necessità, con mezzo fuoristrada. Leggi i dettagli e dai la tua adesione per un'esperienza unica!
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com