Dal 17 al 19 maggio 'Little Sicily' a Capo d'Orlando

Dal 17 al 19 maggio ritorna Little Sicily a Capo d'Orlando
Little Sicily seconda edizione. La Sicilia che eccelle prende nuovamente vita a Capo d’Orlando. Dal 17 al 19 maggio, ritorna l’appuntamento con le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della Sicilia.
La manifestazione ideata e fortemente voluta dall’Assessore Rosario Milone èun vero e proprio evento con: esposizioni, degustazioni, illustrazioni, laboratoriodi lavorazione. Arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici,cabaret, in un ricchissimo calendario di iniziative che si svolgeranno tra il Castello
Bastione, in contrada Piscittina, e l’Isola Pedonale.
Francesco Cafiso sarà la “special guest” di questa seconda edizione. Il musicistadi Vittoria (prov. di Ragusa), “ambasciatore della musica Jazz nel mondo” proprioa Capo d’Orlando festeggerà i suoi 15 anni di attività (venerdì 17 ore 21.00piazza Matteotti). Sempre per la musica sabato 18 alle ore 21.00, si esibirà PippoBarile ex Kunsertu che verrà accompagnato dai gruppi “Triska” e “Strummula”.
La domenica, infine, al Castello Bastione (con inizio alle ore 11.00), convegnosulla Targa Florio dedicato ad Alfondo Merendino e Ferdinando Latteri. Nel pomeriggio la sfilata dei carretti siciliani (ore 17.00 per le vie del centro), alle ore19.00 spazio al cabaret di Ernesto Maria Ponte. Little Sicily si concluderà con
l’opera dei Pupi dei Fratelli Napoli (sempre piazza Matteotti ore 21.00).
“Nonostante i continui tagli dei Governi nazionale e regionale – ha dichiarato ilSindaco Enzo Sindoni – mantenendo le tasse al minimo in Sicilia, continueremoa realizzare queste manifestazioni. Così come a Capo d’Orlando saranno ancoragratis, mensa scolastica, autobus urbano e tanti altri servizi. Little Sicily è un
evento unico, un appuntamento irrinunciabile che muove l’economia, fa turismo,permette al nostro paese di rappresentare la Sicilia in tutte le sue più nobili edimportanti sfaccettature”.
Oltre alla collaborazione del Circolo degli Artisti, del Gallego Historic club,dell’Istituto d’Arte, anche in questa seconda edizione ci sarà la sponsorizzazionedi Griffe dei fratelli Casella.
“Sono orgoglioso ed emozionato – ha ammesso l’Assessore Milone – anchequest’anno siamo riusciti a portare davvero tutte le eccellenza della nostra terraa Capo d’Orlando. Maggio diventerà, anche grazie a questa manifestazione,una festa per il nostro paese che per tutta la Regione. Abbiamo coinvolto tutti:
albergatori, ristoratori, pasticceri ed imprenditori locali. Le presenze di ospitiimportanti a livello mondiale, come il Jazzista Cafiso, mi emozionano. Maidentico sentimento anche per il risalto che daremo ad un pilota locale comeAlfonso Merendino, che ha fatto la storia dell’automobilismo siciliano”.
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com