A San Fratello agriturismo biotecnologico certificato Ecolabel

 Veduta dall'agriturismo Il Vento dei 3 Santi
Ecolabel UE è una certificazione per le strutture ricettive turistiche, il marchio ecologico europeo. La caratteristica più significativa ed importante sta nel ridotto impatto ambientale di ogni loro performance, unitamente ad una maggiore efficienza energetica e a minori emissioni di CO2.

La Sicilia conta ben 21 strutture ricettive che possono fregiarsi di tale marchio ed è tra le Regioni d'Europa con la maggiore presenza. L'unica struttura ricettiva attualmente presente sui Nebrodi è l'Agriturismo "Il vento dei 3 Santi" di San Fratello (ME) - 0941 726027 - piscanti@libero.it, www.ilventodeitresanti.com, agriturismo nato dal sogno di una famiglia che ha voluto fare rinascere le case di campagna costruite nel 1820, che si propone come un oasi dove tranquillità e relax la fanno da padroni.
Si trova ad un’altezza di 450 mt. sul livello del mare, nel Parco dei Nebrodi e a 10 minuti d’auto dalla costa tirrenica. Il panorama è suggestivo, con le Isole Eolie all'orizonte e Capo d'Orlando ad est.
L’agriturismo è un'azienda Biologica certificata da oltre 10 anni che si propone come una realtà attenta all’ambiente, nella produzione di energia elettrica e acqua calda necessaria al fabbisogno aziendale, che vengono prodotte da pannelli ad energia solare. Un tappeto solare consente il riscaldamento dell’acqua della piscina, ovviamente si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti e si fa uso esclusivamente di luci a risparmio energetico. L'agriturismo si propone come azienda Biotecnologica.
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com