San Marco d'Alunzio. Conferenza sulla "donna"


San Marco d'Alunzio
La donna tra mito e storia: immagini del passato e realtà del presente”, s’intitola così la conferenza, organizzata dal Comune di San Marco d’Alunzio in occasione della Giornata Internazionale della Donna 8 Marzo 2013.
L’8 marzo, il Comune di S.Marco d’Alunzio, aprirà le porte del Complesso Monumentale del SS. Salvatore, denominato “Badia Grande”, per tenere una conferenza sulla donna.
L’evento è sostenuto in collaborazione con l’Associazione PINK PROJECT e l’Associazione Nazionale di Promozione Sociale e Solidarietà Familiare “IL DADO MAGICO” a.s.d. di Capo d’Orlando.
Si ritiene necessario, ancora una volta, intervenire per sensibilizzare la società a manifestare solidarietà a tutte le donne vittime di abusi e violenze, in tutti i suoi aspetti, e nel ricercare gli strumenti più efficaci per giungere all’affermazione globale dei diritti umani delle donne; il cui dolore resta privato, taciuto per vergogna o paura.
Tra gli relatori vi sono: D.ssa Angela Salafia, docente in lettere, poetessa e pittrice di Catania ; Dott. Francesco Galati, psichiatra - psicoterapeuta relazionale di Messina.
Interverranno D.ssa Tindara Monici, psicologa - psicoterapeuta di S.Marco d’Alunzio; D.ssa Tindara Maenza, psicologa di S.Marco d’Alunzio; D.ssa Veronica Monastra, psicologa di S.Marco d’Alunzio.
Durante la conferenza verrà presentato:
  • il libro di poesie dal titolo “Il tempo e la memoria”, scritto dalla Dott.ssa Angela Salafia;
  • il progetto: “Sulle orme di Mary Poppins” a cura delle Associazioni “IL DADO MAGICO” e PINK PROJECT di Capo d’Orlando - Si tratta di Modelli Sperimentali d’inclusione Sociale: finanziato a valere sull’avviso Pubblico n.1/2011 per la realizzazione di progetti volti all’inclusione socio-lavorativa di soggetti in condizione di disagio ed inclusione sociale - PRIORITA' C: Donne, donne vittime di violenza, madri con figli minori in condizione di disagio sociale – Programma Operativo – Obiettivo Convergenza 2007-2013, Fondo sociale europeo, Regione Siciliana.
La conferenza è gratuita ed aperta al pubblico.
L’incontro si terrà Venerdì 8 marzo presso la Badia Grande c/da Badia alle ore 16:00.
Per ulteriori informazioni contattare lo staff organizzativo al tel. 0941/797339 (Uff. Turistico) 0941/797007 (Comune) email:uff.turistico@comune.sanmarcodalunzio.me.it
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com