Mimose a Mistretta 2013, l'8 marzo, con grandi atlete italiane

Mimose a Mistretta, edizione 2013
Come da tradizione, la Pro loco di Mistretta organizza, in occasione dell'8 marzo, un evento dedicato all'universo femminile dal titolo "Mimose a Mistretta".
Questa edizione, la quinta, punta i riflettori sulla donna nello sport, pertanto avremo il piacere di ospitare per l'intera giornata le seguenti atlete: Anna Rita Sidoti - campionessa europea e mondiale di marcia, Maria Tranchina - campionessa italiana del lancio del peso, Maria Ruggeri - primatista siciliana di corsa veloce, Simona Sinfonia e Serena Susino giocatrici della Noma Volley di Santo Stefano di Camastra.
L'evento si svolgerà in tre fasi: vi sarà un momento istituzionale presso l'aula consiliare del Comune di Mistretta durante il quale, oltre ai saluti di rito, le nostre ospiti si confronteranno con gli studenti delle scuole medie e superiori di Mistretta. 
Seguirà un momento culturale con la visita del Museo regionale delle tradizioni silvo-pastorali "G. Cocchiara" e del Museo della fauna del Parco dei Nebrodi, e concluderemo la manifestazione con un momento musicale offerto dal Circolo Unione grazie all'esibizione del duo per pianoforte e clarinetto Marino-Spina del Conservatorio "V. Bellini" di Palermo.
La conduzione dell'evento è affidato a Rosalinda Sirni, collaboratrice dell'emittente televisiva Telemistretta.
Ringrazio il Comune di Mistretta, il Circolo Unione e il Conservatorio "v. Bellini" di Palermo per la collaborazione, nonchè tutte le ospiti che interverranno.
Siete tutti invitati a partecipare.
Saluti
Il Presidente della Pro Loco di Mistretta
Riccardo Zingone
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com