L'art-design orlandino Giuseppe Greco varca i confini dei Nebrodi

3^ personale d'arte contemporanea "Gli Occhi della SiciliA" di Giuseppe Greco
Dal 17 al 25 marzo 2013, presso lo spazio temporaneo (Casa dell'Artista) di Via Falciglia, 2 a Salemi (TP) sarà inaugurata la 3^ personale d'arte contemporanea "Gli Occhi della SiciliA" a cura di Giuseppe Greco, architetto e art-design di Capo d'Orlando
La mostra, che ha avuto il suo battesimo lo scorso 13 dicembre 2012 alla Pinacoteca Comunale "Tono Zancanaro" della città paladina, e la seconda esposizione a Santo Stefano di Camastra nel prestigioso "Palazzo Trabia", esce dai confini del comprensorio dei Nebrodi.
Fortemente voluta per l'originalità delle opere dell'artista, l'Associazione Culturale "Lo Scrigno della Memoria" e la Pro Loco del Comune di Salemi, l'hanno inserita tra gli eventi presenti nella settimana dei festeggiamenti delle famose "Cene di S. Giuseppe". 
L'artista di Capo d'Orlando sarà, dunque, impegnato per 8 giorni a rivitalizzare, attraverso delle performance artistiche, il tessuto storico del centro urbano della Valle del Belice nel quale oltre all'esposizione delle opere, verranno proiettati video-clip, seminari formativi ed estemporanee di arte.
L'inaugurazione è fissata giorno 17 marzo alle ore 17:30.
Ospiti della rassegna d'arte saranno il Dott. Paolo Francesco Campione dell'Università di Palermo (cattedra di Estetica Moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia) e il Dott. Lorenzo Monaco, Presidente dell'Associazione Culturale "Lo Scrigno della Memoria" Salemi.
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com