Ucria: sesta edizione del Premio "Francesco Pinzone" - Regolamento

Ucria: sesta edizione del Premio "Francesco Pinzone"
Sesta edizione del Premio "Francesco Pinzone" ad Ucria. Tra le iniziative culturali promosse dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ucria vi è la sesta edizione del concorso nazionale di poesia a tema libero - in lingua italiana ed in lingua siciliana. Il concorso è intitolato alla memoria del poeta e studioso ucriese Francesco Pinzone ed è diviso in due sezioni:
  1. Poesie in lingua italiana;
  2. Poesie in lingua siciliana.
A ciascuna delle due sezioni potranno iscriversi tre categorie di partecipanti:
  • Giovanissimi fino a 13;
  • Giovani da 14 anni a 18 anni;
  • Adulti da 19 anni in su.
Gli elaborati dei partecipanti dovranno essere spediti entro il 25 marzo 2013.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà ad Ucria (ME) durante una manifestazione organizzata all'occasione dalla Pro Loco Ucriese a giugno 2013, durante la quale verrà consegnato anche il Premio “Città di Ucria”.
Spedire per posta o consegnare a: Segreteria del Concorso di Poesia “Francesco Pinzone” - c/o Sede Pro Loco, Via Padre Bernardino, snc - 98060 Ucria (ME).
Francesco Niosi, presidente della Pro Loco di Ucria, commenta così: “Il Premio Pinzone è un evento culturale che inizia ad avere molti estimatori nel mondo della cultura. Ogni anno giungono elaborati in numero sempre crescente. Questo non può che riempirci di gioia e soddisfazione. Ricordare il poeta Francesco Pinzone, promuovere la cultura e calamitare su Ucria e sui Nebrodi l’attenzione di tantissima gente, sintetizzano le finalità che la pro loco intende perseguite attraverso questa importante iniziativa”.
Regolamento completo visionabile sul sito www.prolocoucria.it.
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com