Trofeo Viola di Calcio da Tavolo-Subbuteo, a Villafranca Tirrena il 20 gennaio

Trofeo Viola di Calcio da Tavolo-Subbuteo
Domenica prossima 20 gennaio, presso la sala del ristorante L’Agave del Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, l’ASD Messina Table Soccer organizzerà il “Trofeo Giuseppe Viola” di Calcio da Tavolo-Subbuteo.
Il torneo è valido per la terza tappa del circuito regionale Fisct (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e avrà inizio alle ore 9.30 per concludersi alle 18.00, con la finale e le premiazioni. Previste due categorie, Open e Under 15: alla prima categoria, aperta a tutti, prenderanno parte circa 40 atleti provenienti, oltre che dal club messinese, dal Calcio Tavolo Barcellona P.G., dal Subbuteo Club Catania 1987, dal Siracusa Calcio Tavolo, dal Subbuteo Club Bagheria, dal Calcio Tavolo Hydra Barcellona e saranno presenti anche atleti dalla vicina Calabria, precisamente dai club ACT Reggio 2004, Atletico Vibo e Calcio Tavolo Cosenza. La categoria Under 15 è invece riservata alle giovani promesse del Calcio Tavolo nostrano.
Il Messina Table Soccer, associazione che compie due anni proprio nel mese di gennaio, grazie alla convenzione stipulata con il Viola Palace Hotel, sponsor principale dei colori giallorossi in questa stagione, ha l’opportunità di ospitare gli atleti delle squadre siculo-calabre in un’ottima e confortevole location, ricevendo così una grande risposta, in termini di numero di atleti partecipanti, dalle varie squadre interessate alla manifestazione.
Il trofeo è intitolato alla memoria di Peppino Viola, storico e pluripremiato gelataio fondatore dell’attuale Hotel a 4 stelle della cittadina tirrenica. Il torneo, a carattere regionale, sarà la prova generale in vista del più importante “Super 9”, torneo nazionale di Calcio da Tavolo che si disputerà, sempre al Viola, nel weekend del 15-16 giugno prossimo e che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto lo stivale. L’ingresso alla sala che ospiterà il torneo sarà totalmente libero e gli atleti del Messina Table Soccer saranno a disposizione dei curiosi che vorranno avvicinarsi a questo gioco/sport.
Gianluca Giliberto

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com