Avviso dell'Ente Parco dei Nebrodi per promuovere i prodotti locali a Sanremo

Avviso dell'Ente Parco dei Nebrodi
Avviso alle aziende per la partecipazione dei prodotti tipici dei Nebrodi a “Casa Sanremo” in occasione del 63° Festival della Canzone Italiana.

Dal 10 al 16 febbraio 2013, in occasione del Festival di Sanremo, sarà realizzato uno spazio dedicato alla Regione Siciliana “Madre in Sicilia”. Si tratta di un'iniziativa di promozione territoriale ideata dalla Associazione NonsoloCibus in collaborazione con: l’I.I.S “Antonello” (che gestirà tutti i servizi di ristorazione dell’evento), la Fondazione per l’agroalimentare ITS “Albatros”, la Camera di Commercio di Messina e l'Ente Parco dei Nebrodi.
Tale iniziativa si terrà a “Casa Sanremo” presso il Palafiori, Quartier Generale per quanti ruotano attorno al 63° Festival della Canzone Italiana ( giornalisti, addetti ai lavori ed il pubblico che ogni anno popola la città ligure).
In questa prestigiosa e frequentatissima location, centro di frenetiche attività durante la seguitissima kermesse canora, sarà organizzato nel corso di un’intera giornata, un complesso evento interamente dedicato al territorio siciliano ed alle sue migliori eccellenze, nel tentativo di amplificare l’immagine complessiva delle nostre migliori produzioni, offrendo, nel contempo alle nostre imprese, potenziali opportunità commerciali di livello nazionale. Per l’occasione, l'elegante area di Casa Sanremo sarà personalizzata con materiale promozionale e saranno trasmessi video appositamente realizzati per valorizzare le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro territorio con particolare attenzione dedicata a quanto il Parco dei Nebrodi può offrire come vero “bacino” naturale di innumerevoli elementi di interesse, tra i quali solo per dovere di sintesi estrapoliamo : la storia, l’arte, la cultura, l’artigianato, l’agroalimentare e i borghi turistici.
In tal senso, il brand “Madre in Sicilia” viene proposto dagli ideatori dell’evento nell’ambito di una strategia di marketing che conferisce certezza di qualità implicita dei prodotti che saranno proposti ai potenziali fruitori / clienti, in un connubio indissolubile con massicce dosi di “fashion territoriale” idoneo a promuovere l’intero sistema.
Il variegato programma, articolato intorno al mondo del food e beverage regionale, consentirà anche efficaci public relations a vantaggio delle aziende sponsors coinvolte e garantirà la massima attenzione degli organi d'informazione e dei social che su internet renderanno vastissima, interattiva e duratura la diffusione dell'evento.
L’obiettivo dell'iniziativa è quello di dare ad un nutrito parterre di importanti ospiti, tra i quali i numerosi artisti in gara e una selezione di operatori commerciali del settore food, l'opportunità di conoscere, mediante degustazioni le migliori eccellenze territoriali che ben si coniugano con i percorsi della promozione turistica. Partendo dall'attrattività delle nostre produzioni tipiche agroalimentari di qualità, la più importante kermesse della musica italiana, grazie alla forte attenzione mediatica, diventerà strumento di promozione economico-territoriale.
Nella speciale sezione “Lounge” di “Casa Sanremo”, dove saranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche regionali, la NonsoloCibus punterà i riflettori sui prodotti agroalimentari di qualità della provincia di Messina.
A tal fine si invitano le aziende interessate a sostenere questa iniziativa di mettersi direttamente in contatto con l’Associazione “Non Solo Cibus” (referente Fabrizio Scaramuzza) ai seguenti recapiti: cellulare 3293609881 email: f.scaramuzza@tin.it
(fonte: www.parcodeinebrodi.it)
® Nebrodiario

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com