Ad Acquedolci tavola rotonda dal titolo "La Luce nell'Arte Contemporanea"

Assocazione Culturale Mediterraneo e la Nebrodi Arte 
Cari amici e amiche, cari colleghi e colleghe,
L'Assocazione Culturale Mediterraneo e la Nebrodi Arte sono liete di comunicare alla stampa e agli amici amanti dell'arte e della cultura che il giorno Mercoledì 9 Gennaio alle 18.00 si terrà una Tavola Rotonda sul tema della mostra collettiva, attualmente in corso presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci (Me): "LA LUCE NELL'ARTE CONTEMPORANEA".
I temi che saranno affrontati nella tavola rotonda verteranno sul ruolo dell'arte nella società contemporanea e sulle interpretazioni che gli artisti partecipanti alla collettiva hanno dato del tema proposto. E' un momento di riflessione, per rilanciare i progetti artistici e culturali che le due associazioni hanno inteso di mettere in campo.
Crediamo nel lavoro collettivo e nella necessità del confronto tra posizioni e idee diverse, per far passi in avanti e sempre verso l'alto a tutta la società nella quale viviamo, guidati dalle parole di Don Lorenzo Milani: "Sortire da soli è l'avarizia. Sortire insieme è la politica" (Lettera a una professoressa) e di Ernest Bloch: "Pensare significa oltrepassare" (Il principio speranza).
La partecipazione alla Tavola Rotonda è aperta a tutti. Gli artisti, che lo vorranno, potranno prenotare un intervento, anche per garantire la maggior pluralità del dibattito.
Ing. Farid Adly, presidente ACM
Arch. Benedetto Ventura, presidente Nebrodi Arte

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com