ScuolaNatura 2013 nel Parco dei Nebrodi, iniziativa di grande valore da promuovere


Tabella informativa nel Parco dei Nebrodi
Soggiorni studio nel territorio del Parco dei Nebrodi dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado della Sicilia. Gli alunni partecipanti alla ScuolaNatura effettuano escursioni guidate con approfondimenti storici ed ambientali relativi alle località e al territorio circostante favorendo la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale.

L’iniziativa si rivolge agli studenti delle scuole, nel periodo febbraio/maggio 2013.
La durata del soggiono va da un minimo di 1 giorno (1 notte) fino ad un massimo di 6 giorni (5 notti).
Il programma Scuola Natura prevede proposte didattiche, laboratori creativi e attività sportive, attività che mirano a far conseguire ai bambini/ragazzi una più approfondita conoscenza dell’ambiente, nelle sue caratteristiche materiali e immateriali, della flora e della fauna montane, avvalendosi dell’intervento di esperti naturalisti e del settore storico-artistico. Esperienze da vivere non solo come momenti di apprendimento, acquisizione di informazioni e di nozioni, ma anche come occasioni di coinvolgimento della sfera percettiva ed emozionale.
Percorsi di educazione ambientale con personale esperto e qualificato.
Percorsi artistico-espressivi
I soggiorni Scuola Natura si svolgono nel territorio del Parco dei Nebrodi, che per le caratteristiche ambientali, culturali e umane presenti, è luogo ideale in tutte le stagioni dove trascorrere giornate di apprendimento, divertimento e vera e propria “avventura”.
Info & Contatti
D.ssa. Francesca Paterniti: 0941.4231260 – 262 / 339.5382338 / 345.9214817 esperto.sociocultura@comunetortorici.me.it
(fonte: www.parcodeinebrodi.it)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com