Appuntamenti natalizi a San Marco d'Alunzio

Appuntamenti natalizi a San Marco d'Alunzio
Da venerdì 14 dicembre il centro storico di S. Marco d’Alunzio splende di luce propria con "La Via dei Presepi", l'iniziativa organizzata dal Comune di S. Marco d’Alunzio con la Parrocchia S. Nicolò di Bari in collaborazione con le Associazioni e le attività commerciali locali.

"La via dei Presepi" è inoltre accompagnata da una serie di eventi a tema, come il "presepe vivente accompagnato dai musici" , la Novena di Natale con il tradizionale “Cantu ri li pastura”, il Concerto di Natale eseguito dalle Bande locali, Babbo Natale che distribuisce doni ai bambini ed ai ragazzi delle scuole aluntine, Gli zampognari che animano le vie del paese con il suono dolce e malinconico delle zampogne che annunciano la novena ed invitano all'attesa del Santo Natale, “U bambinu visitusu”, visita di Gesù Bambino alle famiglie aluntine,
Da segnalare, in particolare, l’interessante mostra dal titolo “Manipolazioni, il linguaggio delle mani” realizzata dagli allievi del Liceo Artistico di Capo d’Orlando, che si terrà dal 23 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013, presso i locali di Casa Meli, storico palazzo architettonico quattrocentesco, ubicato nel centro storico.
Maria Teresa RABBONE

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com