Elipista a Capizzi: approvato progetto preliminare

esempio di elipista
Il Consiglio Comunale di Capizzi, ha approvato nei giorni scorsi, all'unanimità, il progetto preliminare, in variante allo strumento urbanistico, per la realizzazione di una elipista in località Timpe Russo del Comune di Capizzi.
L’opera rientra nel piano di individuazione e finanziamento delle elisuperfici approvato dalla Giunta di Governo regionale giusta Delibera n. 4 del 14/01/2011 con la quale è stata deliberata la realizzazione di infrastrutture eliportuali inserite in un programma di rete.
Così il Sindaco, Arch. Leonardo Principato Trosso: “Il nostro Comune è stato inserito tra i comuni nei quali realizzare l’importante infrastruttura per l’importo complessivo di € 400.000,00. Con l’approvazione del progetto preliminare, redatto dalla Protezione Civile Regionale, il Consiglio Comunale ha dato il via all’iter necessario per giungere all’esecuzione dei lavori all’inizio dell’anno 2013. L’iter burocratico prevede il deposito del progetto presso l’Ufficio di Segreteria del Comune di Capizzi, per venti giorni consecutivi, a disposizione di quanti vorranno visionarlo al fine di presentare osservazioni ed opposizioni al progetto ai sensi dell’art. 3 della L.R. 71/78. 
Fino a dieci dopo la scadenza della pubblicazione chiunque può presentare osservazioni al progetto. 
Entro 30 giorni è tenuto ad esprimersi il Consiglio Comunale per poi trasmettere tutta la documentazione all’Assessorato Reg.le TT.AA. che provvederà all’approvazione della variante al P.R.G. nei successivi 90 giorni”.
(tratto da vivienna.it)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com