Cesarò: Convegno Regionale di Micologia e mostra micologica, il 21 ottobre

Convegno Regionale Micologia a Cesarò
La manifestazione della "XIII Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi", organizzata dal Comune di Cesarò, è stata ritenuta l’occasione più adeguata per lo svolgimento del “I Convegno regionale di Micologia” in Sicilia, organizzato dall’U.N.P.I.S.I. nonché per l’allestimento della “Mostra Micologica”.
Lo splendido paesaggio, i sapori e gli odori “del bosco” che caratterizzano la degustazione dei prodotti tipici cesaresi, faranno da cornice agli eventi, di alto carattere scientifico, che si svolgeranno nei giorni 20 e 21 ottobre 2012.
L’attività scientifica, che prevede la presenza di diversi micologi ed esperti del settore, è rivolta ai micologi, agli studenti del corso di laurea per Tecnici della Prevenzione, Medicina e Chirurgia, nonché a tutti coloro (studenti, associazioni di categoria, ecc.) che direttamente o indirettamente hanno modo di venire in contatto con i “funghi”, nonché a tutti coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze dell’affascinante mondo dei funghi.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com