Caronia: XIII Sagra dei "Porcelli & Porcini. Programma completo e indicazioni utili

Come la scorsa edizione, anche quest'anno, con inizio alle ore 10:00 di domenica 21 ottobre, si svolgerà a Caronia la XIII Sagra dei “Porcelli e Porcini”.
Seguendo un preciso percorso, all’interno del centro cittadino, sarà possibile gustare:
  • a Piazza Caronesi nel Mondo, il risotto ai funghi porcini, preparato in loco;
  • a Piazza Padre Pio, le costolette e la salsiccia di suino nero dei Nebrodi, allevato nei boschi di Caronia;
  • a Piazza Doria: i formaggi e la Provola dei Nebrodi;
  • a Piazza Roma: i dolci tipici locali.
Sono disponibili solamente 3000 ticket che sarà possibile acquistare lo stesso giorno, in piazza Caronesi nel mondo o, in prevendita a partire dal 17 ottobre 2012, presso l’Ufficio socio-culturale del Comune di Caronia.
Coloro che non riusciranno a cpomprare i biglietti non rimarranno a “bocca asciutta”. Sarà, infatti, possibile gustare la porchetta, la trippa con i funghi e altre prelibatezze preparate dai ristoratori, dai macellai e dagli esercenti del paese.
A Piazza Randisi verrà allestita un’esposizione didattica di funghi dei Nebrodi e di prodotti di artigianato locale. Il percorso della sagrà sarà allietato dalla presenza di gruppi folkloristici.

Indicazioni stradali per raggiungere il Comune di Caronia: se si proviene da MESSINA, percorrere l'Autostrada A20 ME-PA, uscire ad Acquedolci, proseguire sulla Strada Statale 113 in direzione Palermo fino al raggiungimento del bivio per Caronia (Montagna, 4 km).
Se si proviene da PALERMO, percorrere l'Autostrada A20 PA-ME, uscire a Santo Stefano di Camastra e proseguire in direzione Messina fino al raggiungimento del bivio per Caronia (Montagna, 4 km).
(fonte: pieghevole pubblicato dal Comune di Caronia)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com