Ucria: gemellaggio culturale tra Pro Loco e docenti progetto Comenius

Progetto Comenius - Ucria
Si è svolto in un clima di festa il gemellaggio culturale tra la Pro Loco di Ucria e i docenti coinvolti nel progetto Comenius
“Die Bedeutung eines Unesco Weltkulturerbes für die Regio” provenienti dall' I.T.C.G “F. P. Merendino” di Capo d'Orlando, dall' Utbildningscentrum” di Orkelljunga (Svezia), dalla Barnesckole di Rjukan (Norvegia), e dall’Hauptschule di Rothenburg (Germania), scuola europea coordinatrice. 
I 30 docenti e studenti europei, hanno trascorso un’intero pomeriggio ad Ucria dove, guidati dalla Pro Loco, hanno visitato il centro nebroideo, gustato le tipiche specialità gastronomiche e vissuto un’atmosfera di festa. Particolare attenzione è stata dedicata al Polo Museale ed alle opere d’arte di cui sono ricche le Chiese presenti in paese. 
Ringraziamo il Dirigente Scolastico dell’I.T.C.G. “F. P. Merendino” di Capo d'Orlando Prof. Antonino Musca e i prof. Salvatore Calderaro e Carmelo Scalisi per averci dato la possibilità di organizzare un evento al quale teniamo moltissimo, per la valenza internazionale che riveste. 
Ufficio Stampa Pro Loco di Ucria

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com