Concluso con successo il corso di pittura ad Acquedolci. Il nuovo ad ottobre

Associazione Culturale Mediterraneo - Acquedolci
Si è concluso il corso di pittura realizzato dall'Associazione Culturale Mediterraneo sotto la guida del maestro Pippo Coci.
Un corso estivo che ha visto la sentita partecipazione di giovani e giovanissimi, alcuni alle prime armi e altri con un certo bagaglio artistico. Il corso fa parte di Alchimia della Bellezza, che ha visto la luce ad Acquedolci nel Circolo ARCI "Casa delle Culture" e poi si è diramato in tutto il comprensorio dei Nebrodi.
Il corso, realizzato a contatto diretto con la natura, in mezzo al verde e in spiaggia, ha permesso agli allievi di prendere dimestrichezza prima con i principi basilari del disegno, le tecniche del colore e poi fino a giungere all'uso del pennello su tela, utilizzando sia i colori a olio che ad acrilico. Un appassionante viaggio nel moondo dell'arte, per aiutare i ragazzi a scoprire e tirare fuori i loro talenti nascosti.
Alle lezioni hanno assistito anche i genitori, che si sono espressi con molta soddisfazione.
Per tutte queste motivazioni, il Direttivo dell'Associazione Culturale Mediterraneo, in accordo con il maestro Coci, ha deciso di riprendere di nuovo le attività corsistiche ed aprirle anche agli adulti. Inizio previsto delle lezioni è per la seconda metà di Ottobre 2012. Il corso sarà organizzato su una sola lezione di 2 ore alla settimana, da concordare in un giorno a scelta del fine-settimana. 
Le località saranno determinate dal numero degli iscritti in ogni paese.
Per ulteriori informazioni, contattare i numeri: 0941.730053 - 339.8599708
www.alchimiadellabellezza.blogspot.com
Ing. Farid Adly
presidente ACM

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com