Mandiamo in Russia i prodotti dei Nebrodi. Occasioni da non perdere!


La Provola dei Nebrodi
Avviso CCIAA di Messina: attività di internazionalizzazione in Russia con i prodotti tipici.
Si comunica, che sono in fase avanzata di programmazione, attività finalizzate alla promozione in Russia delle eccellenze produttive italiane in diversi settori, che si svolgeranno a Mosca a partire dal prossimo mese di settembre.

Allo scopo, sono state previste dal 12 settembre sino all'inizio del 2013, con cadenza mensile, mostre tematiche dedicate ai seguenti settori: 
  • energia dal 12 al 28 settembre 2012);
  • designe d'arredamento dall'11 al 28 ottobre 2012; 
  • moda dal 7 al 26 novembre 2012; 
  • innovazione tecnologica dal 5 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.
In quest’ambito, si svolgerà anche un programma di promozione enogastronomica coordinato dall’Ufficio di Mosca della nuova Agenzia per l’internazionalizzazione (ex ICE), che prevede quattro settimane gastronomiche italiane, da realizzare presso importanti ristoranti moscoviti con: menu dedicati, offerta di prodotti tipici, distribuzione di materiale promozionale ed informativo sulle mostre e sulle azioni ad esse collaterali, etc. .
Presso gli stessi ristoranti coinvolti nell’iniziativa, si prevede di offrire ai clienti la possibilità di degustare pietanze o specialità italiane, che saranno allo scopo adeguatamente promosse in affiancamento alla normale offerta gastronomica del posto.
Le aziende messinesi dei cennati settori economici, che ritenessero di manifestare interesse rispetto a quanto programmato, possono rivolgersi agli uffici della Camera di commercio di Messina: - dott. Giuseppe Salpietro mail: giuseppe.salpietro@me.camcom.it – tel. 0907772222.
(fonte: www.parcodeinebrodi.it)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com