La grande pallavolo a Gliaca di Piraino per il primo “Volley Exhibition”

La grande pallavolo arriva a Gliaca di Piraino per il primo “Volley Exhibition”
Lo sport torna a farsi largo nell'estate pirainese 2012. Dopo l'esibizione tennistica del Circolo Tennis Brolo, il calcio della Società Sportiva Due Torri che ha appena presentato la squadra pronta a disputare il campionato di Eccellenza nella stagione che celebrerà i quarant'anni di storia vera della società pirainese, Domenica 26 Agosto sarà il turno della grande pallavolo di Serie A con la Volley Brolo.
La manifestazione nasce dalla felice collaborazione fra l'Assessore allo Sport del comune di Piraino, Nino Dovico Lupo ed Enza Rifici, Team Manager della società brolese fresca di promozione nel campionato maschile di Serie A2; per una sera, dunque, i leoni biancazzurri si trasferiranno a Gliaca che per l'occasione trasformerà la Via del Sole in un campo da gioco per la prima “Volley Exhibition”, con lo scopo di mostrare a grandi e piccini la spettacolarità e i valori di questo fantastico sport.
Fra i protagonisti dell'evento i preparatissimi tecnici del settore giovanile e i loro allievi che, fra una schiacciata ed un bagher, coinvolgeranno i propri coetanei spettatori per far provare anche a loro colpi e fondamentali del volley, raccontando le emozioni e le motivazioni che spingono a scegliere di giocare a pallavolo.
Non mancheranno inoltre gli atleti della prima squadra che dallo scorso Lunedì sono riuniti sotto la guida tecnica della leggenda del volley azzurro Paolo Tofoli, il grande palleggiatore della "Generazione di fenomeni" che negli anni novanta portò la nazionale italiana ai vertici della pallavolo mondiale.
L'evento si chiuderà infine con la consegna di gadget e ricordi per tutti i piccoli partecipanti, con l'augurio che lo sport, in qualunque forma venga praticato, possa contribuire alla loro sana formazione.
Ufficio Stampa
Comune di Piraino

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com