Ucria: premiazione Premio Nazionale di Poesia "Francesco Pinzone". Il 9 giugno

Ucria: premiazione Premio Nazionale di Poesia "Francesco Pinzone". Il 9 giugno
Fervono i preparativi che condurranno alla cerimonia di premiazione della V edizione del concorso nazionale di poesia “Francesco Pinzone”. I poeti premiati verranno ospitati ad Ucria, sabato 9 giugno, presso i locali del Circolo Monte Castello dove verranno proclamati i vincitori e declamate le poesie selezionate dalla Commissione giudicatrice presieduta dalla Prof.ssa Lucrezia Lorenzini.
La cerimonia avrà inizio alle ore 16,30.
“Siamo particolarmente contenti per il gran numero di poesie pervenute – questo il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi – Questo vuol dire che abbiamo seminato bene e che il Premio Pinzone inizia ad avere un certo numero di estimatori. Anche quest’anno – ha aggiunto Niosi – ospiteremo poeti provenienti da tutta la Sicilia e da altre regioni italiane. Il nostro impegno, volto alla promozione della cultura e del territorio, prosegue senza soluzione di continuità”.
Confermata la presenza della giovane poetessa toscana Martina Marotta - vincitrice nella categoria giovani, sez. lingua italiana – recentemente nominata “Alfiere della Repubblica” del Presidente Giorgio Napolitano.
Dalla Calabria raggiungerà Ucria la Prof.ssa Marisa Provenzano, autrice di numerose e prestigiose pubblicazioni, vincitrice nella categoria adulti - sezione lingua italiana.
Solo al temine della cerimonia di premiazione il presidente Niosi renderà noto il nominativo del poeta che si aggiudicherà il Premio “Città di Ucria” assegnato, per il secondo anno consecutivo, dall’Amministrazione comunale.
Le poesie verranno declamate dal Prof. Cono Messina.
Per ulteriori informazioni chiamare al num. 3284439378
Sul sito web www.prolocoucria.it tutti i nominativi dei poeti premiati.
Ufficio Stampa Pro Loco di Ucria

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com