Settimana Azzurra in Sicilia: Santo Stefano di Camastra tra le tappe

Settimana Azzurra in Sicilia: Santo Stefano di Camastra tra le tappe
Anche quest’anno, l’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia” (Anaoai) ha incaricato la sezione di Palermo di organizzare un tour della Sicilia che metterà insieme diverse attività legate allo sport e ai suoi valori e alla cultura. Il tour si svolgerà dal 24 giugno al 1° luglio.
La delegazione sarà composta, fra atleti e accompagnatori, da oltre 120 persone provenienti da diverse città italiane e farà tappa, oltre che a Palermo, anche a Cefalù, a Santo Stefano di Camastra, a Marsala e Città del Mare, presso Terrasini, che sarà la base degli “Azzurri”. I delegati saranno impegnati in iniziative di carattere promozionale, sociale e sportivo, ma sarà un’occasione per alcuni degli ex campioni di visitare per la prima volta la Sicilia e di apprezzarne il territorio, le bellezze artistiche e monumentali e le specialità enogastronomiche.
L’Associazione conta 70 differenti sezioni in Italia e circa ottomila soci, molti dei quali hanno preso parte a diverse Olimpiadi e vinto numerose medaglie nei campionati mondiali ed europei nelle varie discipline a cui hanno partecipato come il presidente dell’Associazione nazionale Gianfranco Baraldi, olimpionico di atletica leggera a Melbourne nel ’56 e a Roma nel ’60, e il campione del mondo di tiro con la carabina Fiorenzo Zanella, che ritorneranno in Sicilia.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com