Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) vince il Campionato Regionale Master Corsa su strada 2012 (cat. donne)


Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) vince il Campionato Regionale Master Corsa su strada 2012 (cat. donne)
Domenica 25 giugno 2012 si è svolta ad Enna la 7^ prova del Grand Prix regionale di Corsa, valida come campionato regionale individuale di corsa su strada.
Si è corso su un circuito cittadino di tre giri per un totale di 10 Km, caratterizzato da ripide salite e impegnative discese, la serata calda e afosa ha reso ancora più impegnativo il percorso sul quale si sono fronteggiati oltre 500 atleti.
Vittoria per Giovanni Cavallo dello Sprinteam su Vito Massimo Catania entrambi in poco più di 33'.
Tra le donne lotta serrata tra Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), Giovanna Giorgianni (Archimede) e Irene Susino (Sport Nuovi Eventi) che si sono confrontati, sul lungo ed estenuante percorso, senza risparmiarsi.
Parte bene la Susino, che chiude il primo giro in testa, seguita dalla Giorgianni e dalla Ravì, ma già al secondo giro la Ravì tira fuori la grinta e sale in cattedra tiarando il gruppetto composto dalla Giorgianni e dalla Susino. Nel terzo giro la Ravì mette il turbo in salita e stacca le dirette avversarie terminando a braccia alzate la gara più importante della stagione, chiudendo con il tempo di 43’06.
Rosalba Ravì Pinto trentasei anni è nata a Sant’Agata di Militello, vive a Torrenova. Sposata con Rino è madre Gaia una bambina di tre anni, dopo aver militato per diversi anni con blasonata società Universitas Palermo, grazie all’opera di mediazione del Presidente Riccardo Curasì e del direttore sportivo Giovanni Billone da due anni corre per i colori dell’Atletica Nebrodi.
Lo scorso anno Rosalba Ravì Pinto, che corre nella categoria MF35, ha conquistato il primo posto nel Campionato Provinciale di corsa su strada ed è stata seconda al campionato regionale di maratonine, quest’anno, grazie anche all’apporto tecnico che la società di Filippo Miracula gli ha fatto avere, è riuscita a conquistare la maglia di campionessa regionale di corsa su strada categoria MF35 ed è in testa, dopo la terza gara, nella classifica dell’11° Grand Prix Regionale di Maratonine.
A.S.D. Atletica Nebrodi


 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com