Parco dei Nebrodi: Assemblea Territoriale degli attori dello sviluppo locale

Parco dei Nebrodi
Agricoltura e sviluppo locale dei Nebrodi è il tema dell’Assemblea territoriale degli operatori pubblici e privati del settore che si svolgerà il prossimo venerdì 29 giugno con inizio alle ore 16,30, nella sala consiliare del Municipio di Sant’Agata Militello, in piazza Crispi.
Un incontro organizzato dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, con la collaborazione dell’Ente Parco dei Nebrodi e la Rete “Nebrodi Città Aperta” nell’ambito delle politiche agricole e rurali del ciclo programmatorio 2007-2013.
Nel programma dell’assemblea, coordinata dal Bruno Mancuso Sindaco di Sant’Agata Militello e vice presidente del Parco dei Nebrodi, sono previsti gli interventi di Vincenzo Cordone, esperto in sviluppo locale e gestione fondi comunitari, di Beppe De Santis, esperto del Presidente della Regione alla programmazione strategica e Consigliere dell'Assessorato Reg. Risorse Agricole e Alimentari, di Rossana Interlandi, capo servizio di Pianificazione e Controllo Strategico della Regione Siciliana, di Gaetano Scimò, capo di Gabinetto Assessorato Reg. Risorse Agricole e Alimentari.
Interverranno i rappresentanti dei Gal (gruppi di azione locali), delle associazioni di categoria e amministratori locali del territorio nebroideo.
Concluderà i lavori il neo Assessore Regionale all’Agricoltura Francesco Aiello, impegnato ad accelerare gli investimenti, oltre 62 milioni di euro, destinati ai Gruppi di Azione Locale e a dare una maggiore efficacia nel coordinamento e nella governante, nel rispetto degli obiettivi del Piano di sviluppo rurale siciliano 2007-2013.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com