Sant'Agata Militello: corso di primo soccorso (BLS) per i Nebrodi

Corso di BLS a Sant'Agata Militello
Si è svolto, nei giorni scorsi, il 1° corso BLS per i Nebrodi
Promotrice l’Associazione Agorà di Sant'Agata Militello, a cui ha collaborato il docente Antonino Gennaro. Il corso di 5 ore, con rilascio di attestato di partecipazione, è stato organizzato presso la sede dell’Acis di Sant’Agata Militello. 
Due delle 5 ore sono state dedicate all’approfondimento teorico e 3 ore circa di pratica individuale, con la possibilità di mettere in pratica quanto appreso mediante simulazioni effettuate sui manichini, con manovre della RCP.
Al termine si è somministrato un quiz sugli argomenti trattati.
Durante la lezione teorica si sono affrontati i seguenti temi: come riconoscere i sintomi dell’attacco cardiaco; come attivare correttamente il sistema di soccorso e come eseguire le manovre di rianimazione cardio-polmonare.
Sebbene si riconosca grande importanza all'iniziativa che dimostra anche una nuova sensibilità verso l'acquisizione diffusa e generalizzata delle tecniche di primo soccorso tra gli abitanti dei Nebrodi, auspichiamo che al più presto venga rinnovata e ampliata l'esperienza del corso, con più giornate dedicate ai singoli specifici aspetti che riguardano la materia del primo soccorso.
I nostri complimenti e il nostro più ampio sostegno agli organizzatori.
Nebrodiario



 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com