Presentazione libro a Sant'Agata Militello: "Appuntamento a La Goulette"

Domani pomeriggio, alle ore 18.30 presso il salone del Castello Gallego di Sant'Agata Militello verrà presentato il libro di Franco Blandi "Appuntamento a La Goulette. Le assenze senza ritorno dei 150.000 emigrati italiani in Tunisia".
Interverranno, oltre all’autore, il prof. Alessandro Versace e il prof.Antonio Michelin Salomon, docenti presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Messina, il filmmaker Enrico Montalbano, Laura Verduci, l'editore Ottavio Navarra, Masha Sergio.
Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio “Kif Kif” e sarà presentato il progetto "Vento" di Enrico Montalbano e Laura Verduci per la realizzazione di un documentario sulla storia degli italiani di Tunisia. Letture di Emiliano Lazzara con interventi musicali di Nino Milia (Chitarra), coordina Serena Bella.
I libro racconta una storia di migrazione “anomala” e poco conosciuta, quella dei tanti italiani che dalla metà dell'800 si trasferirono in Tunisia dando vita a una fervente comunità che contribuì in armonia con la popolazione locale allo sviluppo sociale e culturale del Paese.
Ino sul libro http://appuntamentoalagoulette.blogspot.it/

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com