Parco dei Nebrodi: premiazione concorso "Mio l'albero nostra la Foresta"

Parco dei Nebrodi: "Mio l'albero nostra la Foresta"
E' giunto alla fase conclusiva il progetto di educazione ambientale "Mio l'albero Nostra la foresta" che il Parco dei Nebrodi ha organizzato, con la collaborazione della Snam rete Gas, per gli studenti delle scuole primarie e secondarie degli istituti comprensivi ricadenti nell'area nebroidea.
Il progetto, che ha preso spunto dalla decisione dell'Assemblea delle Nazioni Unite di proclamare l'anno 2011 quale "Anno internazionale delle foreste", ha avuto come scopo quello di sensibilizzare i ragazzi sui temi relativi alla biodiversità del parco e, in questo caso, con particolare attenzione ai boschi e all'importanza della loro conservazione.
Al percorso di educazione ambientale è stato abbinato un concorso che prevedeva la realizzazione di elaborati grafici e spot video da utilizzare per una campagna pubblicitaria da effettuare su carta stampata, tv e web.
Notevole l'interesse riscontrato vista l'adesione di 15 istituti comprensivi primari e secondari con la partecipazione di ben 2.518 studenti.
La premiazione delle classi risultate vincitrici avverrà il 29 maggio p.v. alle ore 10.00, nel corso di una cerimonia conclusiva presso la sede dell'Ente Parco dei Nebrodi nel comune di Alcara li Fusi, nella quale, interverranno il Commissario Straordinario Antonino Ferro. il Direttore dell'Ente Massimo Geraci ed il Sindaco di Alcara Li Fusi Nicola Vaneria.
Alle classi classificate nei primi tre posti saranno consegnati dei piatti ricordo di ceramica appositamente decorati, piante di specie autoctone da mettere a dimora in appositi spazi oltre che zainetti e cappellini personalizzati con il logo del Parco, ed infine, per le prime classificate, è prevista la diffusione dell'elaborato sui media di riferimento.
(fonte: www.parcodeinebrodi.it)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com