A Mistretta ripartono le attività dell'area attrezzata Urio Quattrocchi

Urio Quattrocchi - Mistretta
Parte anche quest'anno la prima serie di attività didattiche organizzate dall'Associazione turistica Pro Loco di Mistretta presso l'area attrezzata "Urio Quattrocchi". 
Si inizia l'11 maggio con la presenza di una folta rappresentanza del Liceo artistico " C.M. Esposito" di Santo Stefano di Camastra, si proseguirà il 16 maggio con i ragazzi dell'I.T.I.S. di Milazzo e chiuderemo il 19 maggio con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Tommaso Aversa" di Mistretta. 
In queste tre giornate gli studenti potranno prendere diretto contatto con la natura ammirando la variegata flora e fauna del Parco dei Nebrodi e saranno impegnati anche nell'attività di orienteering a cura dell'Associazione. 
Ricordiamo che "Urio Quattrocchi" (1030 m.s.l.m.) è un delizioso laghetto circolare posto alle pendici del Monte Castelli collocato in una posizione strategica in quanto si trova all'inizio della Dorsale dei Nebrodi , un suggestivo percorso naturalistico di circa 70 Km che, iniziando dal territorio di Mistretta termina in quello di Floresta percorrendo, in direzione ovest-est, il Parco dei Nebrodi. 
L'area, oggetto di una recente riqualificazione, ospita alcune casette in legno adibite a info point, ristoro, servizi igienici, tavoli, panchine.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com