I Nebrodi passano al digitale terrestre: switch off dal 4 giugno

I Nebrodi passano al digitale terrestre: switch off dal 4 giugno
A partire dal 4 giugno fino al 4 luglio, i cittadini di Calabria e Sicilia transiteranno al digitate di tutte le reti televisive nazionali e locali. I programmi televisivi saranno visibili unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato.
Tutti i comuni dei Nebrodi saranno coinvolti da questa innovazione tecnologica.
Grazie alla nuova tv i cittadini potranno usufruire di migliore qualità di immagine e suono, di un numero maggiore di canali e programmi visibili gratuitamente e soprattutto di alcuni innovativi servizi di pubblica utilità.
Per agevolare questa rilevante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini. 
Gli abbonati al servizio radiotelevisivo che non ne abbiano già usufruito in passato, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a €. 10.000, possono utilizzare un buono del valore di 50 (cinquanta) Euro, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni, per l'acquisto di un decoder digitale interattivo. 
Notizie sul passaggio al digitale, anche relative ai calendario degli interventi che interesseranno i vari comuni, sulle modalità di ricezione dei programmi ed eventualmente di sintonizzazione del decoder, saranno fornite dal numero verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, oppure saranno consultabili sui sito www.decoder.comunicazioni.it .

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com