Festa di Primavera 2012 a Floresta. Dal 20 maggio


Festa di Primavera 2012 a Floresta. Dal 20 maggio
Festa di Primavera a Floresta (Me) dal 20 maggio al 10 giugno 2012. 
Manifestazione a carattere folkloristico-gastronomico, tesa a valorizzare le tipicità agroalimentari, artigianali e culturali di Floresta e dei Nebrodi.
La manifestazione si articola in quattro domeniche consecutive, ciascuna delle quali incentrata su un tema gastronomico particolare; saranno allestiti numerosi stands degustativi, con una vasta gamma di prodotti d’eccellenza tipici di Floresta e dei Nebrodi. Saranno inoltre fruibili delle mostre tese a valorizzare alcune delle “espressioni” dell’artigianato e della flora locali.  
Spettacoli di cabaret, musica e animazione renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno a Floresta, il centro urbano più alto della Sicilia, cui fa da cornice uno scenario naturalistico incontaminato, tra i più belli della Sicilia.
l Comune di Floresta detiene, infatti, un piccolo primato in  Sicilia: dall'alto dei suoi 1275 metri s.l.m, è il comune più alto.
Incastonato lungo i contrafforti dei Nebrodi, offre le bellezze di una natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, aria salubre e i frutti che la natura offre.
Le caratteristiche del territorio fanno si che il Comune di Floresta, è inserito nel territorio del parco dei Nebrodi, e lambisce anche il territorio del Parco Fluviale del fiume Alcantara di cui nel territorio del Comune, sgorga la sorgente.
Il territorio del Comune è caratterizzato dalla vasta estensione boschiva compresa nel comprensorio del parco dei Nebrodi. Floresta, offre le bellezze incontaminate di una natura amica.
(tratto da Radio Patti Web) 

I dettagli della manifestazione qui
Troverai notizie utili sul Comune di Floresta sulla Guida al Comune di Floresta

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com