Acquedolci: Commemorazione 20° Anniversario strage di Capaci

23 maggio 1992, strage di Capaci
La Commissione Donne per Acquedolci dell'ACM, coordinata dalla Consigliera Comunale, prof.ssa Mariangela Gallo, ha indetto per il giorno Mercoledì 23 maggio 2012 ore 17.30, una commemorazione del 20° anniversario della strage di Capaci.
Il 23 Maggio del 1992, il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani sono stati barbaramente assassinati per mano mafiosa, alle 17.58 sul tratto autostradale dall'aeroporto di Punta Raisi a Palermo.
A 20 anni da quel tragico attentato, la lotta contro il crimine organizzato è tuttora viva e l'impegno è sempre più forte, perché soltanto la memoria e l'educazione alla legalità saranno il monito e l'antidoto per le future generazioni. L'attentato di Brindisi e l'assassinio della studentessa Melissa Bassi ci dicono di non abbassare la guardia e di tenere alta la bandiera dell'impegno civile per la legalità.
Luogo cerimonia: ingresso Nord della Pineta “Giovanni Falcone”, via Gabriele D'Annunzio - Acquedolci (Me).
Interverranno il Sindaco, Avv. Ciro Gallo e l'Arciprete Luigi Santoro; sono invitate tutte le autorità istituzionali e le associazioni della società civile.
Alle 17.58 esatte si rispetterà un minuto di silenzio, per tutte le vittime di mafia.
Tutta la cittadinanza, le associazioni, le istituzioni e le scuole sono state invitate.
Consiglio Direttivo ACM (Circolo ARCI di Acquedolci – Me)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com