A Sant'Agata Militello si presenta il romanzo del giovane Petruzza

A Sant'Agata di Militello si presenta il romanzo del giovane Petruzza
Si svolgerà domani 28 Aprile 2012, alle ore 18:00, presso la splendida Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, la prima presentazione ufficiale del romanzo "FRANTUMI", opera prima del giovane scrittore Basilio Petruzza e pubblicato dalla casa editrice Albatros. 
Basilio Petruzza nasce a Zurigo il 18 Marzo 1991 e risiede ormai da molti anni ad Acquedolci. Ha conseguito la licenza classica presso il Liceo Classico “Leonardo Sciascia” di Sant’Agata Militello e attualmente frequenta il Dams di Messina. 
La presentazione del libro sarà intervallata da alcuni brani musicali eseguiti da giovani artisti locali (William Manera, Maria Sole Caldiero e Alessandro Barbaro), dalla lettura di alcuni capitoli del libro e da una “breve teatralizzazione” di un dialogo contenuto all’interno del testo. 
L’evento promosso dalla locale Associazione Agorà, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Agata Militello, rientra tra le iniziative del "Maggio dei Libri 2012 – Leggere fa crescere", campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. 
"Questo genere di iniziative culturali – dichiara il Presidente dell’Associazione Agorà Andrea Sturniolo – vogliono avere una duplice finalità: innanzitutto far conoscere i tanti giovani del comprensorio nebroideo, che con fatica e grazie alle loro doti personali ed artistiche, riescono a distinguersi positivamente diventando validi modelli da seguire e soprattutto per educare i giovani alla lettura, molto spesso anestetizzati dalle nuove tecnologie come giochi virtuali e social network, non potendo così conoscere il piacere ed il gusto della lettura di un buon libro".

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com