Nebrodi Adventure Park di Longi riapre lunedì 9 aprile 2012

Nebrodi Adventure Park di Longi riapre lunedì 9 aprile 2012E' prevista per Lunedì 9 aprile la riapertura del parco avventura Nebrodi Adventure Park.
La struttura nasce nel suggestivo Bosco Soprano, in Contrada Pado, nel cuore del Parco dei Nebrodi, la più grande area protetta della Sicilia, a circa 4 Km dal centro abitato del comune di Longi.
E’ il primo Parco Avventura della provincia di Messina e rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea.
E’ stato ideato per gli appassionati di ogni età che hanno qui la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano e di respirare aria pulita. I percorsi sportivi sono costituiti da una successione di piattaforme installate a varie altezze e vanno eseguiti in piena autonomia ma sempre sotto la supervisione degli istruttori.
Attraverso una serie di passaggi avventurosi e giochi sospesi, che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà, si passa da un albero all’altro, sempre in massima sicurezza. Equilibrio, spirito d’avventura, voglia di mettersi in gioco, coordinazione, ed in parte anche forza sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida !!!!!!

Nel Nebrodi Adventure Park sono attualmente presenti 6 percorsi divisi per tipologia di utente e per difficoltà.
Per tipologia di utente
  • MINI-JUNIOR:
    è composto da n°6 giochi in sequenza al quale possono partecipare bambini dai 4 anni fino ai 110 cm di statura, assistiti da un parente o un adulto responsabile.
  • PERCORSO GIALLO:
    è composto da n°6 giochi in sequenza al quale possono partecipare bambini dai 6 anni fino ai 110 cm di statura, sorvegliati da un parente o un adulto responsabile in presenza dell’istruttore (in questo caso l’adulto deve presenziare assieme al bambino il corso introduttivo “briefing”).
  • PERCORSO AZZURRO:
    è composto da n°6 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi dai 110 cm di statura (in caso di minorenni l’adulto responsabile deve sorvegliare il ragazzo e presenziare il corso introduttivo “briefing”)

Per difficoltà
  • PERCORSO VERDE:
    è composto da n°8 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 130 cm di statura.
  • PERCORSO BLU:
    è composto da n°8 giochi in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 140 cm,medio con passaggi impegnativi.
  • PERCORSO VIOLA:
    è composto da teleferiche in sequenza al quale possono partecipare ragazzi e adulti dai 140 cm di statura.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com