A Capo d'Orlando "La Cultura è... giovane". Premio di poesia Guido Galipò

A Capo d'Orlando "La Cultura è... giovane". Premio di poesia Guido Galipò
Il P.P.A.S., Accademia d'Arte e Spettacolo, nel programma di impegno per la promozione della cultura, dell’arte e dello spettacolo nel mondo giovanile, in collaborazione con le Scuole Superiori, le Associazioni Culturali, i Club Service ed il Comune di Capo d’Orlando, promuove la Seconda Edizione del Premio di Poesia riservato agli studenti delle terze, quarte e quinte classi delle Scuole Superiori Orlandine, nell’ambito del Progetto culturale “La cultura è giovane”. 
La manifestazione prevede una prima fase, con uno Spettacolo teatrale dove si svolgerà la lettura drammatizzata di brani dei “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. Lo spettacolo andrà di scena giovedì 3 maggio, alle 9:30 per gli studenti e alle ore 21:00 aperto al pubblico, presso il Cineteatro “Rosso di San Secondo” a cura degli attori Mino Manni e Sara Drago. In una seconda fase, che è prevista per il giorno successivo venerdì 4 maggio, si avrà la cerimonia di premiazione del "Premio di Poesia Guido Galipò". Questo secondo evento si terrà presso l'anfiteatro PPAS (plesso Furriolo) di Capo d'Orlando, alle ore 17:30. 
Gli istituti scolastici partecipanti sono il Liceo Classico-Scientifico, Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri, Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente, Istituto Statale d‘Arte. 
Gli studenti hanno lavorato per realizzare le loro composizioni poetiche, e le migliori cinque per ogni Scuola sono state inviate alla Presidenza del P.P.A.S. dove un'apposita Commissione giudicatrice sceglierà le migliori che verranno premiate con Euro 300,00 per un totale di premi dell’importo di 1200,00 Euro. Tutte le venti poesie segnalate verranno, inoltre, inserite in un volumetto stampato per l'occasione.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com