Artisti dei Nebrodi in Esposizione

Esposizione delle Arti Visive 2012 - Capo d'Orlando
L’associazione d’arte "homo faber" con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, organizza la seconda "Esposizione delle Arti Visive" aperta agli artisti nebroidei, e non solo. La manifestazione si svolgerà domenica 6 maggio 2012 presso l'isola pedonale di Capo d’Orlando, dalle ore 11:00, e prevede, tra le altre cose, la degustazione di dolci tipici e una lotteria con sorteggio di quadri d'autori dei Nebrodi. 
Il progetto che l’Associazione Homo Faber si propone è, in primo luogo, quello di dare un'opportunità agli artisti, partecipando ad un'ampia collettiva d’arte, di conoscersi e relazionarsi con altri autori. Questo, consentirà di aprire una dialettica tra gli stessi, la quale permetterà di mettere in moto un movimento sinergico atto a stimolare ulteriormente l’elaborazione di un proprio progetto artistico-culturale. 
In secondo luogo, darà la possibilità ai fruitori della collettiva d’arte, di conoscere in modo più approfondito le opere degli artisti presenti e,nel contempo, di avere la possibilità di vedere, in una sola manifestazione, numerose e diverse opere nella loro eterogeneità di ricerca di percorsi, stili e tecniche.
L'evento si svolge in ricordo di Basilio Lipari.
Nicola Chiaromonte

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com