Ad Acquedolci partono le mostre di Lovano e Merlino

Ad Acquedolci partono le mostre di Lovano e Merlino

Ad Acquedolci partono le mostre di Lovano e MerlinoDomani, Domenica 1° Aprile, si terrà l'inaugurazione delle mostre pittoriche di Rosetta Lovano e Marcello Merlino.
Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 presso la Casa delle Culture (Via Vittorio Emanuele II, 3/5 - Acquedolci) fino al 30 Aprile 2012.
L'inaugurazione si terrà presso la Sala Consiliare di Acquedolci Domenica 1° Aprile alle 17.30.
Si prega la puntualità.
Ing. Farid Adly (Presidente ACM)

Cosa è Alchimia della Bellezza

E' un'iniziativa dell'Associazione Culturale Mediterraneo - Casa delle Culture, avviata nel 2010, in occasione del decimo anniversario della costituzione, con l'obiettivo di aprire ad Acquedolci un Museo d'Arte Contemporanea.

Un'azione d'incontro tra gli artisti nebroidei finalizzata a realizzare un progetto per:

a) la diffusione, tra un vasto pubblico, della cultura e della conoscenza delle creatività artistiche nel nostro comprensorio, garantendo visibilità ai giovani artisti;
b) il confronto tra diverse esperienze e generazioni artistiche esistenti nel territorio;
b) aprire un dibattito sul ruolo dell'arte nell'affinare le condizioni di convivenza civile nella società;
c) sviluppare le opportunità economiche legate al mercato delle opere d'arte.
L'ACM ha aperto nel 2010 uno spazio espositivo ad Acquedolci, in via Vittorio Emanuele II, 3/5, che è diventato il luogo permanente di mostre, dedicando a partire dal Settembre 2010 un intero mese per ogni artista.
L'Associazione mette a disposizione: la sala, i volontari, la comunicazione dell'evento (comunicati stampa, locandina e inviti), le PR e la giornata dell'inaugurazione.
L'artista cura la disposizione dei quadri negli appositi spazi e dona all'associazione un suo quadro (non cedibile al mercato), da inserire nel patrimonio collettivo del futuro progetto di un Museo di Arte Contemporanea dei Nebrodi.
Il progetto è un'iniziativa dal basso e ha ottenuto il sostegno finanziario parziale dell'amministrazione comunale di Acquedolci.
L'Ass. Cult. Mediterraneo non tratta gli aspetti commerciali, che ciascun artista è libero di gestire per conto proprio.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com