Comunicato del Movimento "Effe 251" di Mistretta

Il "MOVIMENTO EFFE 251 HA DECISO: "Mistretta muore. Saranno restituiti i certificati elettorali".
Il “Movimento Effe 251”, durante la riunione di Sabato sera, 18 febbraio 2012, che si è svolta nella “Sala dell’Organo” della “Parrocchia Santa Lucia”, ha deciso all’unanimità: Sabato 25 febbraio, sarà convocata una grande assemblea popolare nella Chiesa del Purgatorio (Auditorium “San Tommaso d’Aquino”) per spiegare i motivi per cui la gente di Mistretta e dei Comuni dei Nebrodi occidentali restituirà alle autorità politiche competenti i certificati elettorali.
I documenti individuali, raccolti per gruppo o per famiglia, saranno spediti, tramite posta raccomandata, al seguente indirizzo ufficiale:
Presidente della Regione siciliana
Onorevole Raffaele Lombardo
Palazzo d’Orleans Piazza Indipendenza, 21
90129 Palermo (PA).
La decisione parte da una sofferta analisi della situazione storica che stanno attraversando Mistretta e i Nebrodi. Il “Movimento” è consapevole che oltre la democrazia rappresentativa ci sono il niente e il diluvio.
Ma va dato un segnale forte di protesta contro decisioni “politiche” che hanno smantellato e stanno distruggendo i reparti dell’ospedale “Santissimo Salvatore”, azzerato la pianta organica dello stesso presidio sanitario e compromesso il diritto alla salute degli abitanti di otto paesi. Il pauroso calo demografico, la mancanza di lavoro, l’emigrazione progressiva, l’assenza di futuro per i giovani e per le famiglie (che vogliono avere figli e non possono più ricevere l’obbligatoria assistenza al parto), la prevista soppressione del Tribunale e la cancellazione del progetto di costruzione del nuovo carcere sono altri fattori che impongono alla gente di Mistretta e dei Nebrodi di dichiarare la classe politica in carica non più legittimata a rappresentare i bisogni primari del territorio.
Con il gesto di restituzione dei certificati elettorali il “Movimento” intende affermare che «la democrazia non è abolita. È soltanto sospesa».
Comunicato del Movimento Effe 251 di Mistretta del 19.02.2012
Sebastiano Lo Iacono

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com