Carnevale di Acquedolci 2012 - Il programma!

Carnevale d Acquedolci 2012Succoso di eventi il programma del Carnevale Acquedolcese 2012. Cultura e attività ludiche scandiranno i prossimi giorni della cittadina tirrenica.
La manifestazione “CarnevalArte”, riuscitissima esperienza di mostra artistica non competitiva promossa dall'Assocazione Culturale Mediterraneo-Casa delle Culture, ne è un esempio, così come il “Carnevale dei Bambini”, per i più piccoli, a cui quest'anno vengono dedicate tre giornate, il 12, il 16 e 18 febbraio.
Due saranno gli eventi musicali previsti: domenica 19, a conclusione della sfilata dei carri, si esibirà il gruppo rock locale, "WATERSWEET” che intratterranno con musiche e canti in tema con il Carnevale, e martedì 21, quando nella serata della premiazione si esibiranno gli “ASTA LA VISTA”.
Lunedì 20 febbraio era prevista la performance del noto cabarettista Martufello, annullata a seguito di improvviso malore dello stesso.
Ma la verà magia del carnevale si esprimerà nelle sfilate dei carri allegorici, previste per domenica 19 e martedì 21, insostituibile e, oramai, immancabile tradizione non solo per Acquedolci ma per l'intero comprensorio di Nebrodi.
Novità del 2012: i carri allegorici sosteranno in Piazza Municipio nella giornata di lunedì 20 febbraio, per essere apprezzati e "contemplati" anche senza le sfilate.
Siamo certi che anche quest'anno, grazie al lavoro svolto dalle sapienti mani degli artigiani acquedolcesi, il carnevale di Acquedolci si potrà annoverare tra i più belli e sontosi di Sicilia.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com