A Gliaca di Piraino si discute di lavoro: Job Day Alba

Job Day Alba a Gliaca di PirainoIl 2012 per l'associazione culturale pirainese “Alba di Domani” inizia con il rilancio delle tematiche legate all'occupazione, grazie all'organizzazione del primo “Job Day Alba”, che si terrà Mercoledì 11 Gennaio presso il Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca di Piraino, a partire dalle ore 16:00.
L'evento, ideato dall'Osservatorio per la formazione e l'occupazione giovanile Alba e sostenuto dall'Acib di Brolo, fresca dei suoi vent'anni di attività, punta a creare un'altra occasione per tornare a discutere in maniera proficua di occupazione, esortando il confronto fra inoccupati, imprese e operatori del mondo del lavoro.
Il “Job Day Alba”, interesserà non solo Piraino, comune che ospita questo primo appuntamento, ma anche i comuni limitrofi che in questi giorni, tramite i diversi assessorati al ramo, hanno confermato la loro adesione al progetto, ovvero Brolo, Castell'Umberto, Ficarra, Gioiosa Marea, Naso e Sant'Angelo di Brolo.
La giornata ha lo scopo di incoraggiare e favorire la creazione e la gestione di nuovi posti di lavoro, facendo emergere l'offerta e favorendo il suo incontro con la domanda, al fine di contrastare la disoccupazione grazie alla sinergia dei diversi soggetti.
Nel corso del confronto sarà illustrata l'attuale normativa sul lavoro per evidenziare gli aspetti che facilitano l'assunzione o la stabilizzazione delle risorse umane; sarà tracciato l'identikit del moderno “lavoratore europeo”, con un focus sulle possibilità che esistono oltre i confini nazionali e, contestualmente, sarà favorito il dibattito fra gli intervenuti al fine di raccogliere spunti, idee e proposte per riuscire a sfruttare al meglio tutte le opportunità occupazionali, sia dalla parte della domanda che dalla parte dell'offerta di lavoro.
Per dare un taglio ancora più operativo all'appuntamento, sarà attivato un vero e proprio sportello temporaneo di una nota agenzia di lavoro interinale. Grazie a questo strumento, tutti i partecipanti in cerca di lavoro potranno approfittare della giornata per consegnare ai responsabili dell'agenzia il proprio curriculum vitae, oppure compilare una semplice scheda, per inserirsi negli elenchi di ricerca lavoro, consultati ogni giorno da diverse aziende della provincia di Messina e non solo.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è aperta a tutti gli operatori interessati alle tematiche del lavoro.
Per informazioni: Uff. Stampa Power Marketing – Tel. 339 1241562

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com