L'Ente Parco dei Nebrodi porta per mano il territorio in vetrina

Roy Paci, testimonial di 'Nebrodi in vetrina... aspettando il Natale'“Nebrodi in vetrina...Aspettando il Natale” è il titolo della Mostra-mercato sull’artigianato, i prodotti tipici ed agro-alimentari che si svolgerà il prossimo 7 e 8 dicembre all’interno del Castello Gallego e nelle piazze limitrofe all’antico maniero.
Una manifestazione voluta dall'Ente Parco dei Nebrodi, con la collaborazione del Comune di Sant’Agata Militello, dei Comuni del Parco, della Camera di Commercio di Messina, delle organizzazioni di categoria dell’agricoltura e dell’artigianato e di Slow food Valdemone.
Due giornate con momenti di presentazione, conoscenza e degustazioni di prodotti tipici ed agro-alimentari e di esposizione dell’artigianato, con l'obiettivo di far ancor più conoscere e valorizzare il patrimonio gastronomico ed artistico dei Nebrodi.
Un’intera area pedonale sarà dedicata, nel ponte dell’Immacolata, a mostre dell’artigianato quali ceramica, tessuti, ferro battuto e pietra, oltre ad esibizioni eno-gastronomiche con il “Teatro del Gusto” coordinato da Slow Food e che vedrà alla prova chef affermati del territorio con allievi dell’Istituto alberghiero “Gepy Faranda” di Patti e Brolo.
Aziende e produttori avranno modo di mettere in mostra le loro produzioni in appositi stand e avranno modo di far apprezzare ai visitatori la loro qualità mentre artisti di strada, zampognari, carrozze equestri e babbi natale intratterranno i visitatori.
Saranno due grandi artisti siciliani, Nino Frassica e Roy Paci, i testimonial dell'evento.
In questi giorni si stanno concludendo le assegnazioni degli stand agli espositori che ne hanno fatto richiesta e il quadro che si delinea e che si può già annunciare sembra far connotare questa due giorni come l’appuntamento pre-natalizio più importante della zona.
Per le aziende interessate a partecipare potrà essere opportuno verificare se è ancora possibile compilare il modulo di disponibilità presente sul sito www.parcodeinebrodi.it

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com