Sagre sui Nebrodi: a Cesarò il suino nero e il fungo porcino

Sagra del suino nero e del fungo porcino del NebrodiA Cesarò (ME), dal 4 al 6 Novembre 2011.
La Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi si svolgerà dal 4 al 6 Novembre 2011, a Cesarò, presso la villa Aldo Moro.
La manifestazione, organizzata dal comune di Cesarò, in collaborazione con il Parco dei Nebrodi, sarà l'occasione per degustare e apprezzare i prodotti tipici del territorio e lasciarsi conquistare dai sapori e dai profumi del bosco.
Le prelibatezze della gastronomia cesarese caratterizzeranno la Sagra: il gustoso risotto ai porcini, arrosto di suino nero dei nebrodi, pane caldo condito con olio, sale e peperoncino e molte altre delizie alimentari genuine.
Sono previsti anche intrattenimenti musicali. Ma, ad accompagnare e impreziosire la Sagra del porcino e del Suino Nero vi sarà, inoltre, una Mostra-Mercato dei prodotti agro-alimentari, frutto di sapiente lavoro artigianale, nel corso della quale i partecipanti avranno la possibilità di degustare gli intensi e singolari sapori dei Nebrodi.La sagra darà spazio anche al fungo porcino dei Nebrodi e ai prodotti tipici del territorio come i salumi, i formaggi e il pane casereccio.
(fonte: www.eventiesagre.it)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com