ITIS Torricelli di Sant'Agata Militello: kit disegno in omaggio

"Festa grande" per gli studenti neo iscritti all'Istituto Statale Industriale - ITIS "E. Torricelli" di Sant'Agata Militello.
Più di 190 valigette corredate da kit da disegno e più di 400 libri di testo sono stati distribuiti, in omaggio, a tutti gli studenti che hanno scelto di iscriversi presso l’ITIS "E. Torricelli".
La prof.ssa Mariangela Gallo, con l'incarico di Funzione Strumentale, insieme al direttore del Dipartimento del biennio, professore Angelo Mancuso hanno incontrato in un'Assemblea pubblica, i 192 studenti di delle classi prime per augurare un sereno anno scolastico e donare loro ciò che era stato promesso durante l’orientamento ossia 400 libri e la valigetta contenente il kit.
Così si conclude l’attività di orientamento iniziata lo scorso anno scolastico, con molte visite alle scuole medie del comprensorio e con gli incontri di accoglienza organizzati nei locali e nei laboratori dell'Istituto per gli studenti di decine di scuole. Il progetto di Orientamento Scolastico è stato coordinato brillantemente dalla vice-preside, prof.ssa Enza Russo che nella cerimonia di consegna dei Kit e dei libri ha dichiarato: " I risultati ottenuti, in termini di iscrizioni al nostro istituto, sono visibili a tutti e la formula adottata è stata vincente, come da previsione".

La dirigente scolastica, prof.ssa Rosalia Lanza si è dichiarata più che soddisfatta perché - come afferma - "la nostra scuola crede nel modello educativo dei diritti, ed uno su tutti è quello dello studio, proprio per questo abbiamo voluto omaggiare gli studenti delle prime classi di libri di testo e kit per il disegno. In questo modo l'Istituzione scolastica viene in soccorso alle famiglie per calmierare i costi economici per mantenere i giovani agli studi, combattendo così sia il caro libri di testo sia la dispersione scolastica".
Prof. Mariangela Gallo
Funzione Strumentale Studenti dell'ITIS "E. Torricelli" di Sant'Agata Militello

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com