Ad Ucria incontro formativo su tecniche disostruzione vie respiratorie in età pediatrica

Avendo aderito all’iniziativa “Otto minuti per la vita” promosso dalla Croce Rossa Italiana, la scrivente Associazione rende noto che, sabato 25 giugno, avrà luogo – presso i locali della scuola elementare di Ucria, con inizio alle ore 10,00 -  un incontro formativo al fine di fornire ai genitori - e a quanti vivono a stretto contatto con i bambini - nozioni di base sulle tecniche di disostruzione delle vie respiratorie in età pediatrica.

L’incontro permetterà a tutti i presenti di acquisire padronanza su alcune semplici manovre che, in situazioni di criticità, potrebbero salvare una vita umana.
“In particolare – ha affermato il presidente della Pro Loco Francesco Niosi - attraverso alcune simulazioni, verranno divulgate nozioni di base sulle tecniche di disostruzione delle vie respiratorie in età pediatrica.

Tali manovre, nella quasi totalità dei casi, non sono conosciute da quanti, genitori in primis, potrebbero avvalersene in situazioni di emergenza. Gli operatori della CRI si soffermeranno anche sulle regole da seguire per limitare al massimo il rischio di SIDS      nei neonati e nei lattanti . Il nostro ringraziamento – ha concluso Niosi – è rivolto al dott. Antonio Cappiello e a tutto il personale della Croce Rossa Italiana  per la disponibilità e la sensibilità mostrata”.
Ufficio Stampa Pro Loco Ucria

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com