Ad Acquedolci personale di Teresa Regalbuto

Il progetto Alchimia della Bellezza compie un anno.
Nel 6 Giugno 2010 si è tenuta la prima riunione dell'ACM con gli artisti, alla sala consiliare di Acquedolci, durante la quale è stato dato avvio al progetto con la prima mostra nel Settembre successivo.
Ad un anno dall'avvio del progetto, si inaugura la nuova mostra personale della pittrice sanfratellana, Teresa Regalbuto. E' un'altra occasione per dare al nostro comprensorio una dimensione culturale al femminile.
Schizzi, ritratti e tele della promettente artista saranno esposti alla Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 – Acquedolci -ME).
L'inaugurazione avverrà Domenica 5 Giugno 2011 e le opere saranno esposte al pubblico fino alla fine del mese, 30 Giugno.
L'orario di apertura è dalle 16.00 alle 20.00, tutti i giorni.
Per le scuole, di mattina su prenotazione.
L'inaugurazione, come di consueto, si terrà presso la Sala Magistro in piazza Giovanni Paolo II – Acquedolci.

Presentazione dell'artista: Teresa Regalbuto nasce a Susa, in provincia di Torino, da genitori sanfratellani emigrati. Già dalla scuola elementare dimostra una predisposizione per il disegno e le attività artistiche.
Dal 1990 partecipa con soddisfazione e successo a varie mostre, a cominciare dalla personale di pittura nella sua città San Fratello. “Premio Biennale d’arte contemporanea città di Sant’Agata Militello, 1990; ha illustrato con i suoi dipinti diversi libri, ultimo dei quali (Aprile 2007) una raccolta di poesie di sua sorella Grazia: “Di gemelli ntra iert e poesia” (Due gemelle tra arte e poesia). Vive e opera a San Fratello (Me).

Riepilogo:
Personale di Teresa Regalbuto
dal 5 al 30 Giugno 2011
Casa delle Culture
via Vittorio Emanuele II, 3/5 – Acquedolci (Me)
tutti i giorni, dalle 16.00 alle 20.00
Per le scuole, di mattina, su prenotazione.
INAUGURAZIONE:
Domenica 5 Giugno 2011 alle 17.30
Sala Magistro
piazza Giovanni Paolo II – Acquedolci

Farid Adly
presidente ACM

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com