Acquedolci Independent Film Festival: selezioni ufficiali

Chiuse le iscrizioni alla quarta edizione dell’AIFF, l’Acquedolci Independent Film Festival (www.psycholand.it). In continua crescita il riscontro da parte del cinema indipendente internazionale: 333 i cortometraggi provenienti da 26 Paesi.
Entro il 30 giugno la Commissione di preselezione renderà note le Selezioni Ufficiali. Entro il 15 luglio saranno quindi individuati i finalisti di tutti i contest della competizione internazionale:
AIFF / Scuola
AIFF / Sicilia
AIFF / Doc
AIFF / Clip
AIFF / Anime
Tra tutti i partecipanti saranno elette 3 opere alle quali verranno tributati 1°, 2° e 3° posto del Premio AIFF 2011 – riservati ai migliori cortometraggi in assoluto – all’esito delle valutazioni di una Giuria di qualità internazionale così composta:
Shahram Alidi (regista iraniano pluripremiato al Festival di Cannes)
Ferdinando Bellière (videomaker)
Tony Palazzo (attore e fotografo)
Giacomo Puma (giornalista)
Haykel Rahali (attore, autore e regista tunisino)
Andrea Saraceni (sceneggiatore)
Marco Tondini (sceneggiatore e compositore, vincitore AIFF 2010)
Nel corso dell’evento saranno assegnati ulteriori riconoscimenti (Premio PsychoLand – Visioni d’altrove, Premio Goowai – Miglior fotografia, Premio della Stampa e della Giuria popolare, nonché menzioni speciali).
La manifestazione, come previsto, si svolgerà ad Acquedolci nei giorni 26, 27 e 28 agosto 2011.

Prossimamente si terrà una conferenza stampa di presentazione del Festival: data e luogo saranno tempestivamente comunicati agli organi di informazione.

Dallo scorso mese di maggio l’Acquedolci Independent Film Festival è tra le 30 manifestazioni cinematografiche aderenti al neocostituito “Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia”.

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com